Tv e Spettacoli

Schindler’s List: sul set l’attore Ralph Fiennes mise a “disagio” una sopravvissuta all’Olocausto

Mila Pfefferberg, una sopravvissuta all'Olocausto, visitò il set del film e si gelò vedendo Ralph Fiennes

Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Iris il film Schindler’s List: sul set una sopravvissuta all’Olocausto, nel vedere Ralph Fiennes, si spaventò perché era fortemente somigliante all’ufficiale nazista Amon Göth.

Schindler’s List: sopravvissuta all’Olocausto si spaventa nel vedere Ralph Fiennes

Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Iris il film Schindler’s List: sul set una sopravvissuta all’Olocausto, nel vedere Ralph Fiennes, si spaventò perché era fortemente somigliante all’ufficiale nazista Amon Göth. Mila Pfefferberg, una sopravvissuta all’Olocausto, quando visitò il set del film, si spaventò nel vedere l’attore Ralph Fiennes,  che le fu presentato da un membro della troupe. La donna iniziò a tremare in modo incontrollabile poiché l’attore le ricordava troppo il vero Amon Göth.

La Pfefferberg raccontò un aneddoto su Göth al cast e alla troupe del film: una volta, mentre si trovava in fabbrica per costruire una maniglia per una porta, Amon le si avvicinò e le disse: “Se non lo fai bene, ti sparo in testa”.

ralph phiennes

La donna, terrorizzata, continuò ad assemblare il pomello della porta senza fare errori e allora Göth uscì, poche ore dopo la donna si rese conto di quello che era successo in quella stanza e di quanto si fosse trovata in pericolo.


Trailer

Schindler’s List è un film del 1993 del regista Steven Spielberg. Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco. Il film ha ottenuto dodici candidature, vinto sette Premi Oscar, sei candidature e vinto due Golden Globes.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio