Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla sciarpa: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla sciarpa

La sciarpa è una fascia lunga e stretta, di vari tessuti, che si porta attorno al collo oppure sulle spalle per ripararsi dal freddo o anche solo come moda. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla sciarpa.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla sciarpa

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla sciarpa:

La vita è una brutta istituzione di non so chi. Non dura nulla e non vale nulla. Ci si rompe il collo a vivere.
VICTOR HUGO

Glod riconosceva una chitarra quando ne vedeva una. In teoria dovevano essere fatte a forma di donna, ma solo se eri convinto che le donne fossero prive di gambe, avessero un collo lungo e troppe orecchie.
TERRY PRATCHETT

Dove passa il campano nasce il grano.

[Il campano è la campana appesa al collo dei bovini, per cui dove passano i bovini – con l’aratro – nasce il grano] PROVERBIO TOSCANO

La coltre bianca in giardino rifletteva abbastanza luce da permettergli di intravedere il pupazzo di neve. Sembrava solo. Qualcuno avrebbe dovuto mettergli un cappello e una sciarpa.
Jo Nesbø, L’uomo di neve

Quando le due mischie si sono organizzate ci si prepara all’«ingaggio», il momento più stressante per la salute del collo mio e del secondo pilone, che assorbono quasi un quintale di carne avversaria.
MARTIN CASTROGIOVANNI

Sciarpa

Non puoi chiedere rispetto a una persona che ti ha allattato e ti ha cambiato i pannolini. Nessuno salva la dignità agli occhi di un domestico; nessun domestico salva la dignità agli occhi della sua mamma. Lei ti vedrà sempre come un bambinetto bisognoso di cure. Non si accorge che ti mette a disagio, chiamandoti «cocchino» davanti ai colleghi d’ufficio e sgridandoti in pubblico perché non ti sei messo la sciarpa di lana. Se tu eviti di farti vedere in giro con lei, dunque, non è per ingratitudine: è questione d’immagine.
Gianni Monduzzi, Manuale per difendersi dalla mamma

Quando lo raggiunse, gli gettò le braccia al collo e lo baciò con passione. Se rimase sorpreso, si riprese in fretta e ricambiò il bacio.
NICHOLAS SPARKS

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio