Cronaca

Governo, Anci: “Studenti recupereranno ore scuola nei centri estivi”

Scuola in estate nei centri estivi ipotesi per recuperare giorni persi per la pandemia con una sorta di "ristoro educativo"

La scuola in estate potrebbe proseguire nei centri estivi. È l’ipotesi lanciata da Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci il quale ha spiegato di aver “dato la disponibilità” durante l’incontro degli enti locali con Mario Draghi, “per dare modo ai ragazzi di recuperare” le ore di scuola perse “nei nostri centri estivi”. 

Scuola in estate nei centri estivi, l’ipotesi

Sarà così possibile colmare il gap della formazione accumulato per la pandemia con una sorta di “ristoro educativo”. Decaro ha inoltre detto di aver chiesto “un unico interlocutore” del governo con gli enti locali”.

L’dea di Draghi sulla scuola in estate

Un calendario scolastico rimodulato per recuperare i mesi persi a causa della pandemia. Questo è uno dei punti principali del programma del nuovo governo Draghi presentato ai partiti all’avvio del secondo giro di consultazioni. Tra le ipotesi trapelare dai gruppi parlamentari ci sarebbe quella di un prolungamento dell’anno fino a giugno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio