Cronaca

Usmanov, sequestrata l’auto da mezzo milione di euro: si trova in Sardegna

Si tratta della Mercedes Maybach S650 Guard VR10 e si trova in Sardegna

Posta sotto sequestro l’auto da mezzo milione di euro di Usmanov: si tratta della Mercedes Maybach S650 Guard VR10 e si trova in Sardegna.

Sequestro dell’auto a Usmanov

La Mercedes Maybach S650 Guard VR10 è stata sequestrata in seguito delle sanzioni sui beni degli oligarchi russi. Ma chi sedeva sul suo sedile? La supercar è stata individuata in Sardegna, tra Porto Cervo e Porto Rotondo.

L’anno di immatricolazione e il valore di commercio

Secondo il pubblico registro automobilistico, l’auto è stata immatricolata “il 6 giugno 2018 e il 25 è stata acquistata da una società di Arzachena di Sassari al prezzo di 532.440,16 euro che con l’iva fa più di 600mila“. Una cifra esorbitante per una macchina che ha caratteristiche pressoché uniche: “è omologata per resistere anche ad attacchi con esplosivo“.

Chi viaggiava a bordo della vettura

Ma hi viaggiava a bordo di quest’auto? Sempre secondo il Corriere, potrebbe essere stato Vladimir Putin che varie volte è andato in Sardegna. Il proprietario della vettura potrebbe essere Alisher Usmanov, proprietario di una villa sull’isola attualmente “congelata” e del valore di 17 milioni di euro.

 

Articoli correlati

Back to top button