CronacaCuriosità

Sfera Ebbasta, dedicata targa al rapper: infuriati i familiari

Il rapper che ha fatto infuriare i familiari delle vittime di Corinaldo: proteste di alcuni genitori

Il 20 novembre, il sindaco di Cinisello Balsamo, ha dedicato una piazza della città all’artista: “Traguardi importanti uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare.” Proteste dei parenti delle vittime di Corinaldo.

Sfera Ebbasta targa

In occasione del nuovo album “Famoso” di Sfera Ebbasta, il sindaco della città natale del rapper, Giacomo Ghilardi, gli ha dedicato una piazza.

Sfera Ebbasta: infuriati i familiari per la dedica

La reazione di alcuni parenti delle vittime della tragedia di due anni fa, è stata immediata. L’8 dicembre 2018, nella discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo, in provincia di Ancona, c’è stato un concerto del rapper. Qualcosa andò storto e ci furono 6 vittime e 59 feriti.

Le parole del padre di una delle vittime di Corinaldo

In una intervista a Il Corriere della Sera: “Io di Sfera Ebbasta non condivido nulla, né i testi delle canzoni, né gli atteggiamenti, né il modo di vestire e spero che la società civile la pensi come me sull’opportunità di intitolare una piazza a lui. Non mi pare educativo rispetto appunto a cittadini che hanno dato lustro all’Italia nel mondo. Lo dico al di là del fatto che mia figlia abbia perso la vita in quella maledetta discoteca.”

Le spiegazioni del sindaco Ghilardi sui social

il sindaco: “Trattasi di una targa temporanea di tre mesi e non di una dedica permanente. Non siamo di fronte a un encomio civico. Per altro quest’anno, con orgoglio, la nostra prestigiosa onorificenza l’abbiamo attribuita a medici, infermieri e personale ospedaliero. Si tratta di una mera iniziativa di marketing: di promozione del nuovo album per l’artista e di valorizzazione territoriale per Cinisello Balsamo, che abbiamo accolto con piacere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio