Tv e Spettacoli

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, chi è Adar?

Teorie sul misterioso leader degli Orchi

Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, chi è Adar? Diverse teorie, sul misterioso leader degli Orchi. Per ora, abbiamo avuto modo di vedere i primi tre episodi. La trama si sta facendo sempre più intricata e sono tanti, i nodi che fin’ora, devono essere ancora sciolti.

Il Signore degli Anelli: serie tv, chi è Adar?

Nel corso della terza puntata viene nominato un personaggio misterioso chiamato Adar, nome che da il titolo dell’episodio. La figura non viene mai mostrata in volto e il regista lascia un alone di mistero al pubblico con un’inquadratura finale, sfuocata sul suo viso.

Attualmente non è chiaro chi sia davvero Adar, potrebbe essere uno dei nomi usati da Sauron per nascondere la sua identità. Secondo alcuni fan esperti di Tolkien, la parola “Adar” è un termine elfico che ha il significato di “padre”. In questo caso potrebbe essere inteso come “il padre degli Orchi”. Il suo arrivo nella serie ha alimentato il già notevole numero di teorie che lo show ci sta portando e l’idea che si tratti di Sauron è tra le più diffuse.

Potrebbe essere una coincidenza, ma abbiamo già incontrato un personaggio nelle Terre del Sud senza un padre. Nel secondo episodio, Theo e un altro bambino del villaggio parlano sulla mancanza del padre. Il ragazzo ha anche un legame alquanto sospetto con la spada misteriosa che appare spettrale con il marchio di Sauron. Se suo padre fosse davvero Adar, avrebbe senso che una lama del genere lo chiamasse. Dopo tutto il Signore Oscuro è un Annatar, un mutaforme che potrebbe nascondersi in tanti modi e diverse volte.

Articoli correlati

Back to top button