Silvio Berlusconi è morto intorno alle 9:30 di ieri, lunedì 12 giugno: nel corso della giornata sono emersi alcuni dettagli circa le ultime ore trascorse in ospedale prima del decesso. È stato un tracollo notturno a portarlo alla morte.
Silvio Berlusconi è morto, le sue ultime ore
L’ex premier era nuovamente ricoverato in ospedale dal 9 giugno scorso per una serie di accertamenti legati alla polmonite che lo aveva colpito come complicanza della leucemia mielomonocitica cronica che da tempo lo affliggeva. Stando a quanto riferiscono fonti ospedaliere, non c’erano segni che poteva far presagire un imminente tragedia.
Ha continua a lavorare dal suo letto di ospedale, sabato sera ha addirittura visto la finale della Champions League tra Inter e Manchester City. Insomma, tutto procedeva senza particolari complicazioni. Però poi nella notte tra domenica e lunedì, c’è stato il tracollo che lo ha portato al decesso. Il suo medico personale Zangrillo è corso in ospedale ma già intorno alle 6 di ieri era diventato chiaro che in poche ore non ci sarebbe stato più nulla da fare. I familiari allora lo hanno raggiunto per l’ultimo saluto.