Siti web: WordPress si conferma un punto di riferimento, ma come risparmiare sull’hosting?

WordPress si conferma principale punto di riferimento nel campo dei Content Management System. La sua quota di mercato sfiora il 65%

Secondo una recente stima, i siti presenti sul world wide web sarebbero quasi due miliardi, per la precisione 1,86 miliardi. È un numero impressionante, ma va detto che solo una piccola percentuale di essi risulta essere ancora attiva. Tra i 189 milioni di siti regolarmente aggiornati e mantenuti, circa il 40% è stato realizzato con WordPress. Questo dato da solo basterebbe per far capire l’importanza raggiunta da questo CMS.

Va detto che nel corso del 2020/2021 la percentuale di siti creati in WP è cresciuta a ritmi ancora più alti, superando per un periodo la soglia del mezzo milione di nuovi siti web attivati al giorno. I motivi che hanno portato a questo grande successo del CMS sono davvero molti, però è necessario ribadire che per ottenere il meglio da WordPress è necessario affidarsi a servizi di hosting all’altezza, scegliendo quelle soluzioni che offrono il miglior rapporto tra qualità e risparmio.

Il CMS più apprezzato per la creazione di siti web

WordPress si conferma quindi il principale punto di riferimento nel campo dei Content Management System. La sua quota di mercato sfiora il 65% e la concorrenza è davvero molto…



Exit mobile version