Cronaca

Coronavirus in Lombardia, sms inviato per errore: “A contatto con un positivo, restate in isolamento”

Un sms inviato per errore dalla Regione Lombardia che recita: “Gentile Sig/Sig.ra lei risulta contatto di caso di Coronavirus. Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno”. Un errore assurdo col messaggio arrivato a tantissimi cittadini che hanno segnato di aver ricevuto l’sms dall’ts di Milano.

Sms inviato per errore dalla Regione Lombardia, cittadini infuriati

Il messaggio era stato inviato a persone sbagliate che nel giro di pochi minuti hanno contattato il numero verde per sapere se davvero dovevano mettersi in isolamento, non andare al lavoro, evitare i contatti con le loro famiglie.

La spiegazione

Ai microfoni di Fanpage, un portavoce dell’Ats ha spiegato: “La direzione sanitaria si è subito attivata per fare le verifiche necessarie sull’accaduto. Abbiamo dato disposizioni a tutti gli uffici a contatto con il pubblico di tranquillizzare e spiegare che si trattava di un errore”. 

Sono arrivate anche le scuse della Regione Lombardia: “Abbiamo voluto rendere pubblico l’accaduto per garantire la massima trasparenza. Per un errore informatico, alcuni assistiti hanno ricevuto nella serata di lunedì 25/05 un sms. Agli interessati è stato inviato un ulteriore sms di rettifica nella giornata di martedì 26/05. Ci scusiamo per il disagio”.


sms-inviato-errore-regione-lombardia-contatto-positivo


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio