Cronaca

Nonna della sposa muore dopo il matrimonio: dramma in Spagna

Dramma in Spagna dove, dopo un matrimonio, la nonna della sposa è morta e altre 40 persone sono finite in ospedale con sintomi tipici di una intossicazione alimentare. È accaduto dopo il pranzo di nozze in un ristorante spagnolo della provincia di Salamanca. L’anziana nonna della sposa è deceduta nella stanza d’albergo dove alloggiava dopo il banchetto.

Spagna, nonna della sposa muore dopo il matrimonio: in 40 all’ospedale

Una tragedia consumatasi a Peñaranda de Bracamonte nella notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio, dopo il banchetto di nozze in una nota location per matrimoni della zona. Poche ore dopo, infatti, diversi invitati alle nozze hanno iniziato ad accusare forti dolori e in 40 circa sono finiti al Pronto Soccorso del Centro Sanitario di Peñaranda, presentando sintomi apparentemente simili.

In quel momento, mentre alcuni invitati raggiungevano l’ospedale, è stata fatta la tragica scoperta. Nel cuore della notte, i parenti si sono accorti che l’anziana nonna della sposa, una pensionata di 90 anni, era priva di vita nella stanza in cui alloggiava. I medici dell’Azienda sanitaria locale e gli agenti della Guardia Civil non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana.

L’intossicazione alimentare

Sul posto sono giunti anche gli ispettori del servizio di sorveglianza della sanità pubblica spagnola i quali hanno aperto un fascicolo sul caso e ora indagano su una possibile intossicazione alimentare di massa.

Sono stati prelevati diversi campioni per determinare se i casi sono effettivamente il risultato di un’intossicazione e nelle ore successive il medico legale ha eseguito l’autopsia sul cadavere dell’anziana e ha prelevato a sua volta diversi campioni che saranno inviati al laboratorio per le analisi per stabilire se il decesso sia collegato alla presunta intossicazione.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio