Cronaca

Sparisce da casa a Roma, ritrovato nella mensa dei poveri di Ancona

60enne romano affetto da gravi problemi psichici è stato rintracciato dalla polizia che aveva segnalato la sua scomparsa

Sessantenne sparisce da casa che si trova a Roma, ed è stato ritrovato ad Ancona, in una mensa dei poveri. Il 60enne, affetto da problemi psichici, era scappato altre volte e si era sempre rivolto in a strutture d’accoglienza marchigiane.

Sparisce da casa a Roma, ritrovato nella mensa dei poveri di Ancona

L’uomo, affetto da gravi problemi psichici, è sparito dalla circolazione da una decina di giorni ma è stato rintracciato sabato scorso dalla polizia proprio ad Ancona, presso la mensa dei poveri dell’Opera di Padre Guido, nell’omonima via a due passi da corso Giuseppe Mazzini.

La segnalazione

L’uomo era in buone condizioni di salute: si era messo in fila davanti all’ingresso della struttura, dove ogni giorno vengono serviti fino a 170 pasti alle persone bisognose, ma alla vista degli agenti di una volante che lo stavano chiamando si è dato alla fuga a piedi.

Il ritrovamento

Il 60enne è stato inseguito e fermato. Era senza documenti ma agli investigatori della Questura di Ancona è bastato poco per capire di chi si trattasse, visto che in passato era successa la stessa cosa. Da qui la telefonata ai parenti a Roma ai quali è stato riconsegnato per trascorrere forse insieme il Ferragosto.

Le indagini

I poliziotti erano partiti proprio dalla mensa dei poveri visto che tutte le altre volte che il romano si era allontanato da casa si era recato in strutture di questo genere in provincia di Ancona. Così gli agenti hanno allertato i volontari affinché segnalassero subito l’eventuale presenza del 60enne qualora si fosse presentato. E così è stato: un’operatrice della mensa di via Padre Guido si è accorta che in fila c’era proprio l’uomo ricercato e ha telefonato alla polizia facendo intervenire una volante: stava attendendo il suo turno per ritirare il pranzo, che ha comunque consumato in attesa di essere riaffidato ai parenti.

Articoli correlati

Back to top button