Cronaca

Spray al peperoncino in una scuola media: dieci intossicati a Pavia

È di dieci intossicati il bilancio dei feriti in una scuola media di Pavia, dove un ragazzino avrebbe utilizzato uno spray al peperoncino all’interno della palestra. È accaduto all’interno della scuola media Leonardo da Vinci, durante l’ora di educazione fisica.

Pavia, spray al peperoncino in una scuola media: dieci intossicati

È stata la direzione dell’istituto a chiedere l’intervento del 118 dopo che alcuni alunni avevano accusato problemi alle vie respiratorie e bruciori agli occhi. Un allievo, infatti, avrebbe spruzzato nei locali spray urticante al peperoncino.

Fortunatamente, le condizioni degli allievi, tutti tra i 12 e i 13 anni di età, non sono preoccupanti. Solo per due di loro è stata necessario un ulteriore controllo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. Sul caso indaga anche la Questura, al lavoro per risalire all’identità dell’autore del gesto.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio