Per svolgere al meglio le attività d’ufficio, specie quelle che prevedono la gestione di una grande quantità di documento in formato cartaceo o digitalizzato, è indispensabile disporre di un adeguato supporto tecnologico. Nello specifico, è fondamentale poter contare sia su una fotocopiatrice/stampante efficiente, in grado di assicurare elevate prestazioni anche a fronte di un utilizzo intensivo. I macchinari in grado di eseguire la copia, la stampa o la scansione di un documento sono particolarmente importanti, in quanto vengono usati spesso e permettono la trasmissione e la riproduzione di documenti e materiale cartaceo di altro genere, specie quando sono necessarie firme in calce o altre forme di autenticazione. Naturalmente, per ottimizzare i tempi di lavorazione e snellire il lavoro d’ufficio, si tende a prediligere un unico macchinario in grado di implementare tutte le azioni principali, ovvero le stampanti multifunzione. Di seguito, vediamo di cosa si tratta e quali vantaggi possono garantire rispetto ad altre soluzioni.
Cosa sono le fotocopiatrici multifunzione
Come si può facilmente intuire dal nome stesso, le stampanti (o fotocopiatrici) multifunzioni sono dispositivi tecnologici sviluppati in maniera tale da implementare più funzionalità. In…