Cronaca

Strage di Cutro, sale a 91 il bilancio delle vittime

Sale a 91 il bilancio delle vittime delle strage di Cutro. Nelle scorse ore, un mese esatto dopo il naufragio, dal mare è arrivato un altro cadavere. Si tratta della 91esima vittima, il cui corpo senza vita è stato recuperato dagli uomini della capitaneria di porto e dai vigili del fuoco.

Strage di Cutro, il bilancio delle vittime sale a 91

La 91esima vittima della strage di Cutro è un uomo di circa 30 anni, il cui corpo era già in avanzato stato di decomposizione. Come disposto dal Prefetto di Crotone, le ricerche non si fermeranno. Secondo i dati raccolti tra i sopravvissuti, all’appello mancherebbero 10 persone che si trovavano a bordo.

Naufragio in Tunisia, 19 morti

Almeno 19 migranti provenienti dall’Africa subsahariana sono morti al largo della Tunisia a causa del naufragio dell’imbarcazione sulla quale si trovavano mentre cercavano di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Italia.

Lo ha reso noto un funzionario dell’Ong Forum tunisino per i diritti sociali ed economici. Non viene precisato quando è avvenuta la tragedia. La guardia costiera tunisina ha salvato 5 persone dall’imbarcazione davanti alla costa di Mahdia, ha aggiunto il funzionario dell’Ong, affermando che i migranti erano partiti dalle spiagge di Sfax.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio