Cronaca

Summer Boiler Cup: la challenge su TikTok che umilia le ragazze con il body shaming

Dal 1 giugno partirà la nuova challenge di TikTok: Summer Boiler Cup. Una sfida tra i ragazzi a chi bacerà più ragazze in sovrappeso. Purtroppo, la sfida è già iniziata e c’è già chi denuncia e condanna questa sfida. È un chiaro insulto alle ragazze e a tutte coloro che, in una società che ti vuole bella, sta riuscendo ad accettarsi e a rompere quegli schemi.

Summer Boiler Cup, la nuova challenge di TiTok

Nelle ultime settimane sta prendendo piede sulla piattaforma la Boiler Summer Cup: una sfida da fare con un gruppo di ragazzi in cui vince chi riesce a baciare più ragazze sovrappeso, tendenzialmente in discoteca. Cercando gli hashtag collegati a questa tendenza si può vedere come TikTok sia già intervenuta per cancellare molti dei video originali. La maggior parte di quelli rimasti sono video di commento, in cui dei creator condannano questa moda.

La sfida

Basta digitare l’hashtag #boilersummercup per scoprire che non sono pochi quelli l’hanno già messa in atto. Con tanto di regolamento, che assegna punti in base al peso della vittima: 80-90kg=1 punto e così a salire, fino ai 110kg in su, che assegnano 5 punti. E come se non bastasse c’è anche il bonus dei 2 punti “se non si lava e puzza di bacon marcio”.

“Più è grassa la ragazza che ti fai, più punti prendi

Nei video, che al momento trovano purtroppo più apprezzamento che sdegno, si vede il ‘bomber’ di turno avvicinare le ragazze più in carne, iniziare a ballare con loro e magari baciarle, ma c’è persino chi si spinge ad andarci al letto, al motto del “più è grassa la ragazza che ti fai, più punti prendi”. Ovviamente sostenendo persino di star facendo un favore a loro, perché altrimenti nessuno se le calcolerebbe. Lo scopo della prova è infatti quello di rimorchiare ragazze “grasse e brutte” per ottenere punteggi più alti e vincere.

Un vero e proprio atto di body shaming nei confronti di coloro ritenute brutte, o peggio, considerate uno “scaldabagno”.

Tik Tok