Politica

Super green pass, cosa cambia dal 6 dicembre per metro e bus

Super green pass, cosa cambia dal 6 dicembre per metro e bus. Tutte le regole e dove servirà la certificazione rinforzata

Super green pass, cosa cambia dal 6 dicembre? Dal prossimo lunedì la certificazione sarà indispensabile per accedere a una serie di attività sociali. Mentre per altre basterà il green pass “base”. A chiarire dove servirà la certificazione verde “rafforzata” e dove no, la circolare del inviata dal ministero dell’Interno ai Prefetti di tutta Italia per spiegare come e dove devono essere eseguiti i controlli da parte delle forze dell’ordine. Vediamo insieme tutte le regole per metro e bus.

Super green pass dl 6 dicembre, cosa cambia per metro e bus

Dal 6 dicembre obbligo di certificazione verde base anche per il trasporto pubblico locale, come autobus e metro e per quanto riguarda i mezzi di media e lunga percorrenza (aerei, navi, treni Intercity e Alta Velocità, corriere funivie, cabinovie, impianti sciistici). Sull’intera rete ferroviaria e per i mezzi pubblici resta sufficiente la Certificazione Verde semplice. Fa eccezione il caso degli impianti di risalita sulle piste da sci: in zona bianca e gialla richiedono il Green Pass semplice, in zona arancione il Super Green Pass.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio