Cronaca

Taormina, 33enne finisce nel fiume mentre fa motocross: morto annegato

Il corpo dell'uomo 33enne che era finito nel fiume mentre faceva motocross ed è morto annegato a Taormina è stato recuperato

Il corpo dell’uomo 33enne che era finito nel fiume mentre faceva motocross ed è morto annegato a Taormina è stato recuperato a Giardini Naxos, trascinato dalla corrente. A lanciare l’allarme i due amici compagni di gita.

Taormina, 33enne morto annegato

Una domenica in motocross finita in tragedia. Il 33enne Mario Tommasi, un “esperto motociclista” è morto a causa di un incidente nella Valle dell’Alcantara. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe caduto nelle acque del fiume mentre faceva motocross. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la complessa dinamica della morte del giovane. Mario Tommasi, un etneo di Acireale, assieme ad altri amici, si era spostato nella zona della Valle dell’Alcantara. Il cadavere del giovane è stato recuperato invece sul versante del fiume di Giardini Naxos, un comune del Taorminese in provincia di Messina. Questo perché sarebbe stato trascinato dalla forza della corrente del fiume.

A lanciare l’allarme gli amici

Intorno alle 1 i suoi due amici hanno lanciato l’allarme. Si tratta di una zona decisamente impervia. Dopo l’allarme lanciato dagli amici di Mario, nel primo pomeriggio, sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed il personale sanitario del 118. Una vana corsa contro il tempo, Mario Tommasi era già morto. Il cadavere dell’uomo è stato recuperato dagli uomini del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del fuoco di Catania. Inutili i tentativi di rianimazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio