Cronaca

Taranto, sbalzata dalla giostra del Luna Park: 14enne in gravi condizioni

Paura nella tarda serata di ieri, mercoledì 16 agosto, a Taranto dove una ragazzina è stata sbalzata dalla giostra del piccolo Luna Park allestito a San Pietro in Bevagna. La giovane trasportata in ospedale non sembra in pericolo di vita ma le sue condizioni restano gravi.

Taranto, 14enne sbalzata dalla giostra del Luna Park

Un incidente che sarebbe potuto trasformarsi nell’ennesima tragedia è avvenuto nellla serata di ieri all’interno del piccolo Luna Park allestito a San Pietro in Bevagna, località balneare nel comune di Manduria. Una 14enne originaria di Ferrara è stata sbalzata da una giostra cadendo violentemente a terra. Nel ricadere, la giovane, ha urtato anche contro alcune strutture di metallo collocate ai lati della giostra. Ha perso i sensi ed è stata prontamente soccorsa da un medico fuori servizio che si trovava sul posto che le ha praticato il massaggio cardiaco per rianimarla.

Poco dopo sono giunte due ambulanze e un’automedica. I sanitari, dopo aver stabilizzato la giovane, l’hanno trasportata in ambulanza in codice rosso. La giovane sembra non essere più in pericolo di vita ma resta ricoverata nel reparto di neurochirurgia: ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma toracico e un trauma facciale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio