Cronaca

Dramma sul lavoro a Taranto, trattore si ribalta e schiaccia un operaio: 55enne morto sul colpo

Lavorava in una ditta che produce agrumi

Ancora un dramma sul lavoro questa volta a Massafra, in provincia di Taranto, dove un trattore si ribalta e schiaccia un operaio: l’uomo di 55 anni è morto praticamente sul colpo mentre lavorava in una ditta che produce agrumi.

Taranto, trattore si ribalta e schiaccia operaio

La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, in un’azienda agricola specializzata nella produzione di agrumi di Massafra.

La dinamica

L’uomo, un dipendente di 55 anni, era alla guida del mezzo agricolo durante lavori di aratura quando, per cause in corso di accertamento, il trattore si è capovolto schiacciandolo. L’operaio è morto praticamente sul colpo, vani i tentativi di rianimazione dei soccorsi arrivati sul luogo.

Sul posto i sanitari del 118, gli ispettori dello Spesal dell’Asl e i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare la reale dinamica di quanto avvenuto.

Incidente sull’A21, cisterna in fiamme e 5 auto coinvolte

L’autostrada A21 Piacenza-Brescia è stata interrotta al transito a causa di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi. Due mezzi pesanti si sono scontrati nei pressi di Caorso.

Uno dei due, carico di bitume infiammabile, ha preso immediatamente fuoco. Secondo quanto riportato, ad essere incendiati sono due veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 e all’eliambulanza per il trasporto di eventuali feriti. Non sono ancora state diffuse notizie circa le condizioni di salute dei due conducenti, né informazioni relative ad eventuali altri veicoli coinvolti nello scontro.

Fiamme domate

I pompieri sono riusciti a ridurre il volume dell’incendio ma le fiamme non sono state ancora domate del tutto. Si teme possano esserci vittime e diversi feriti.

Articoli correlati

Back to top button