Cronaca

Forte scossa di terremoto in Grecia: trema anche il Sud Italia

La scossa è stata registrata nei pressi di Leucada, situata a 180 chilometri a Sud di Corfù

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Grecia e avvertita al Sud Italia nella mattinata di oggi, martedì 30 agosto. Un sisma di magnitudo 4.7 nel mare Ionio, a 24 chilometri dall’isola di Leucada è stato registrato alle 5.49 di questa mattina. Un forte sisma, avvertito anche al Sud Italia, in particolar modo tra Calabria e Puglia.



Scossa di terremoto in Grecia: paura al Sud Italia

La scossa è stata registrata nei pressi di Leucada, situata a 180 chilometri a Sud di Corfù. L’INGV ha rilevato il sisma a una profondità di 17 chilometri in mare. Intorno alle 3.49 di questa notte era stata registrata un’altra scossa. Fortunatamente non vi sono danni a persone o cose.

Lo scorso 21 agosto attimi di paura ad Agrigento per alcune scosse di terremoto registrate nella mattinata. Gli abitanti della provincia siciliana sono stati svegliati da alcune scosse alle 6.52 di domenica 21 agosto. A seguito dell’evento sismico registrato questa mattina, alle ore 6.52, in provincia di Palermo, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.2, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile.
Dalle verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati, al momento, danni a persone o cose.

Articoli correlati

Back to top button