Cronaca

Terremoto in Russia, scossa di magnitudo 7.5 al largo della Kamcatka

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 3.49 in Russia, al largo della penisola della Kamcatka. Il sisma ha avuto ipocentro a oltre 20 km di profondità ed epicentro 220 km a sudest di Severo-Kurilsk, non si registrano danni a persone o cose.

Russia, terremoto al largo della Kamcatka

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 14:49 ora locale (le 3:49 in Italia) al largo della penisola russa della Kamcatka. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a oltre 20 km di profondità ed epicentro 220 km a sudest di Severo-Kurilsk, cittadina dell’estremo oriente russo nell’oblast di Sachalin.

Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone o cose. Il Centro allerta tsunami Usa aveva analizzato i dati e tenuto la situazione sotto controllo in quanto terremoti di questa entità «possono causare onde anomale potenzialmente pericolose per le coste della regione circostante». Ma il pericolo sembra scongiurato.


terremoto Russia


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio