Curiosità

Test Medicina 2023, tutti gli errori più frequenti degli studenti nei quiz

Quali sono gli errori più frequenti degli studenti italiani nei quiz per i Test di Medicina 2023? La futura classe medica presenta gravi lacune in matematica di base e logica matematica, ma va decisamente meglio quando si tratta di memorizzare informazioni e definizioni.

Test Medicina 2023: ecco quali sono gli errori più frequenti nei quiz


errori test medicina 2023

A renderlo noto è un’analisi di thefaculty, l’app che aiuta gli studenti a prepararsi per i test d’ingresso nelle facoltà universitarie, che, dopo aver analizzato i dati raccolti negli ultimi mesi, ha reso pubblica un’istantanea sulle competenze scolastiche degli studenti italiani

Sono più 20mila gli studenti che negli ultimi cinque mesi hanno utilizzato l’app thefaculty per completare 430mila allenamenti, fare 70mila simulazioni di test d’ingresso e rispondere a oltre tre milioni di quesiti che hanno permesso a thefaculty di analizzare in cosa vanno meglio e in cosa peggio.

Gli errori più frequenti nei quiz di Medicina

I dati emersi da thefaculty registrano infatti che, per quanto riguarda gli studenti che stanno preparando il test di Medicina, le risposte corrette alle domande sul calcolo di percentuali e proporzioni non superano il 16%, mentre quelle relative ai quesiti di statistica e matematica di base arrivano al 29%.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio