Cronaca

Tim, problemi risolti: “Ci scusiamo per il disagio”

Tim comunica che i problemi sono stati risolti ed il servizio si è stabilito dalle ore 16:55. Dalle prime verifiche, il disservizio ha riguarda il flusso dati su rete internazionale ed ha generato disagi in tutta l’Italia.

Tim, problemi risolti: ecco cosa è successo

Con riferimento al disservizio che si è verificato oggi, Tim comunica che il problema è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle ore 16:55. Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia. L’azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato”.

Tim Down, oggi non funziona la connessione: i motivi

Tantissime le segnalazioni sul web da parte di utenti che stanno riscontrando problemi, in particolar modo in merito alla connessione internet da rete fissa e la difficoltà di aprire alcuni siti internet in particolare (piuttosto che altri) se collegati alla rete. Tim si è attivata immediatamente al fine di risolvere il problema. I problemi maggiori sembrano provenire dalle grandi città, tra cui Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

La spiegazione dell’azienda

Da ore migliaia i clienti dell’azienda sono senza Internet, arrivano dunque i motivi che hanno portato ai disservizi. “È stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per risolvere il problema”, spiega l’azienda.

La richiesta del Codacons

In merito ai problemi tecnici che da diverse ore stanno interessando la rete,  il Codacons scende in campo a tutela degli utenti e chiede all’azienda di fornire garanzie ai cittadini coinvolti, valutando al tempo stesso indennizzi per chi ha subito danni. 

In attesa di capire le cause del problema tecnico, e considerato l’attacco hacker che in queste ore sta colpendo diversi sistemi nazionali, crediamo che Tim debba fornire al più presto garanzie sul fronte della protezione dei dati e delle informazioni personali dei propri utenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio