Cronaca

Dopo i coccordilli nelle fogne di New York, ecco i topi nei water di Roma

Il racconto di una studentessa, protagonista di uno di questi "incontri ravvicinati"

A Roma i topi spuntano dal water: non è una leggenda, ma la realtà, purtroppo, raccontata da una giovane studentessa che ha avuto un incontro ravvicinato, del tutto inaspettato, con un roditore che dalla fogna è risalito fino al suo bagno. A quanto pare non sarebbe un caso isolato.

A Roma i topi spuntano dal water

Sempre meglio guardare nella tazza del water prima di “accomodarsi”, un consiglio che seguirà di certo Arianna, una studentessa che abita in un seminterrato in via Monte Verde, incrocio piazza Scotti, zona Portuense.

Il racconto

La ragazza ha raccontato la sua disavventura a Repubblica: si trovava nella toilette della sua casa, quando un roditore sarebbe sbucato dal gabinetto prima di sparire nella tubatura di scarico.

Non è un caso isolato

L’idraulico intervenuto in casa della studentessa, ha spiegato la probabile ragione di quanto accaduto “Non è un caso isolato, nell’ultimo mese sono intervenuto per la stessa situazione in un appartamento di piazza Risorgimento e in un altro su Lungotevere Prati. Secondo me tutto dipende dalla mancanza di pioggia dell’ultimo periodo: si sono abbassati i livelli di acqua nei pozzetti del sistema fognario e, di conseguenza, i topi, comodamente all’asciutto, possono scorrazzare fin dentro gli sciacquoni delle case. Non a caso le abitazioni coinvolte dalle visite dei roditori sono vicine al Tevere, che registra un forte calo di livello delle acque.

Potrebbe capitare ancora

Una spiegazione “tecnica” che certo non convince, anzi, spaventa, perchè l’episodio potrebbe capitare ancora: Arianna cambierà casa o addirittura città?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio