Cronaca

Torna a casa in lacrime dopo che nessuno firma il suo annuario, ma poi Brody torna a ridere con i nuovi amici

Brody ama gli scacchi, la scherma e i dinosauri, si siede da solo a pranzo e gioca da solo durante la ricreazione

Brody è tornato a casa in lacrime dopo che nessuno dei suoi compagni gli ha firmato l’annuario. Quando è tornato a casa da scuola lo scorso 24 maggio il figlio dodicenne di Cassandra Ridder, non era allegro. “Voleva solo ascoltare la musica”, ha detto la 31enne a TODAY Parents. Nel tentativo di mantenere l’atmosfera leggera, Cassandra ha chiesto a Brody, un alunno di prima media a Westminster, in Colorado, del suo annuario.

Torna a casa in lacrime dopo che nessuno firma il suo annuario

La mattina il ragazzino aveva ricevuto un’e-mail in cui si faceva riferimento al fatto che gli studenti avrebbero portato a casa gli annuari. “Hai ricevuto molte firme?“. A questa domanda gli occhi di Brody si sono riempiti di lacrime. “Ha detto di aver chiesto ai bambini della sua classe se avrebbero firmato il suo annuario e molti hanno detto di no”, ha rivelato la Ridder. “Un paio dei suoi compagni di classe hanno annotato i loro nomi, ma senza lasciare messaggi. Non c’era niente su quanto fosse intelligente, divertente e fantastico…” Brody ha così dato a sua madre l’annuario in modo che potesse dare un’occhiata. Quello che ha visto Cassandra le ha fatto sprofondare il cuore.

Gli altri bambini hanno problemi a relazionarsi con lui

Aveva scritto una nota a se stesso. Diceva: ‘Spero che ti farai più amici’ e ha firmato con il proprio nome“, ha condiviso Cassandra Ridder. La madre ha detto che Brody, che ama gli scacchi, la scherma e i dinosauri, si siede da solo a pranzo e gioca da solo durante la ricreazione. Ha detto che i coetanei di Brody non capiscono davvero i suoi interessi. “È super intellettuale e i bambini della sua fascia di età hanno problemi a relazionarsi con lui“, ha spiegato Cassandra. Ha detto che prendono in giro anche Brody perché “le sue orecchie sporgono” ed è “estremamente magro“. “Piange praticamente ogni giorno“, ha ammesso la 31enne.

Il messaggio sui social

Il 24 maggio, Cassandra ha raggiunto il suo punto di rottura. Quella sera, ha pubblicato un post sulla pagina Facebook della scuola per i genitori: “Mio povero figlio. Non sembra che le cose stiano migliorando. 2 insegnanti e un totale di 2 studenti hanno scritto nel suo annuario. Nonostante Brody abbia chiesto a tutti i tipi di firmarlo“, ha scritto Cassandra. “Così Brody si è incaricato di scrivere a se stesso. Il mio cuore è a pezzi. Insegnate ai vostri figli la gentilezza“.

I messaggi ricevuti

Onestamente non pensavo che ne sarebbe venuto fuori molto“, ha detto Cassandra Ridder a Today. Ma il giorno successivo, la madre ha ricevuto un messaggio da Brody. “Ha ricevuto messaggi da alunni di terza media e persino dalle superiori”, ha detto Cassandra. “Le parole esatte di Brody per me sono state: ‘Questo è il giorno più bello di sempre.’ Alcuni bambini hanno persino messo i loro numeri di telefoni affinché Brody li contattasse”.

‘Ehi amico, sei dannatamente fantastico. Rimani così’. ‘Brody, tu sei il ragazzino più gentile’. ‘Sei così amato’.’Non ascoltare i ragazzi che ti dicono di diverso’. ‘Brody spero che tu abbia un’estate fantastica! ‘Ehi amico, non cambiare mai, non abbassare mai la testa’, sono alcuni dei messaggi che ha ricevuto“.

Ridder ha poi detto che i ragazzi che in precedenza si erano rifiutati di scrivere nell’annuario di Brody stavano improvvisamente “facendo la fila” per firmare. Brody non riesce a smettere di sorridere: sta già parlando di quanto sia eccitato per la seconda media.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio