CronacaSenza categoria

Previsioni traffico Pasqua e Pasquetta: bollino rosso in autostrada

Le previsioni per il traffico di Pasqua e Pasquetta non scoraggiano i 14 milioni di italiani che hanno programmato le vacanze. Ecco le autostrade da bollino rosso.

Previsioni traffico Pasqua e Pasquetta

Le previsioni per il traffico nei giorni di Pasqua e Pasquetta non scoraggiano i 14 milioni di italiani che hanno programmato vacanze e ponti in lungo e in largo nello Stivale. Quest’anno ci sarà più movimento del solito sulle arterie autostradali, perché ci saranno tre ponti ravvicinati: quello pasquale e quello del 25 aprile, che viene di giovedì, sono i più vicini; mentre coloro che tireranno fino al primo maggio potranno allungare ancora la vacanza.

Per questo motivo si consiglia di pianificare al meglio il piano per l’esodo pasquale, o quantomeno di mettere in conto la possibilità di trovare code.

Secondo il CCISS il traffico da bollino rosso si verificherà nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile, per questa settimana; mentre per la festa della Liberazione il traffico peggiore sarà proprio giovedì 25 aprile e domenica 28 aprile. Il bollino rosso continuerà anche nelle giornate del 1° e del 5 maggio. Gli spostamenti in questi giorni saranno anche favoriti dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate.

Le grandi città

Il grande traffico di Pasqua coinvolge anche le grandi città. Le più congestionate sono Roma e Milano, che subiranno rallentamenti rispettivamente sul Grande Raccordo Anulare e sulla Tangenziale. Vediamo come sarà il traffico in questi giorni di festa e in quali orari spostarsi per non trovare code.

Previsioni traffico a Pasqua e Pasquetta

Per Pasqua e Pasquetta molti italiani si metteranno in viaggio per recarsi in luoghi di vacanza o per ricongiungersi con la famiglia: per tutti, il mezzo di trasporto più utilizzato sarà l’automobile, che insieme al treno movimenterà il trasporto in tutto il Paese.

Le giornate da bollino rosso:

  • Venerdì 19 aprile: dalle 14:00 alle 22:00
  • Sabato 20 aprile: dalle 09:00 alle 16:00
  • Domenica 21 aprile: dalle 09:00 alle 22:00
  • Lunedì 22 aprile: dalle 09:00 alle 22:00

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio