Cronaca

Spresiano, ragazzo di 26 anni si toglie la vita: automobilista filma il suicidio e condivide il video su WhatsApp

È stato condiviso su WhatsApp il video del suicidio di un ragazzo di 26 anni di Spresiano (Treviso) che sabato 9 marzo si è tolto la vita impiccandosi su un traliccio della lungo la linea ferroviaria tra Treviso e Conegliano. A diffondere online il filmato un automobilista di passaggio che ha ripreso tutto.

Spresiano: condiviso su WhatsApp il video del suicidio di un ragazzo

Il fatto è stato fermamente condannato dal sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra, che ha commentato: ““Vergogna. Un gesto squallido, una cosa indecente. Ho visto che gira in rete, sui social, un video del giovane che si è impiccato a Lovadina, ripreso da un automobilista di passaggio: che squallore, ma come si fa?”

Il primo cittadino di Spresiano si è duramente scagliato sia contro l’automobilista che ha girato il filmato sia contro chi lo sta diffondendo in questi giorni soprattutto su WhatsApp.

“lo dico sia a chi ha fatto la ripresa mentre accadeva quella tragedia e l’ha postata nei social, sia a chi condivide quel video in rete. È una cosa indecente, non so dove andiamo a finire di questo passo, non c’è rispetto per la sofferenza altrui” queste le parole di Della Pietra che ha proseguito:

Io non so dove stiamo andando a finire: è una cosa veramente fatta da persone prive di scrupoli, senza cuore e che non hanno rispetto per la sofferenza degli altri. Io, credetemi, non ho mai assistito ad una coa del genere, mi auguro anche di non assistervi mai più ma veramente che schifo… che schifo. Vergognatevi”

Il suicidio

La tragedia si è consumata sabato 9 marzo. Il ragazzo di appena 26 anni, che pare stesse vivendo un periodo molto complicato, aveva fatto perdere le proprie tracce. Il giovane è stato trovato morto nei pressi della ferrovia.

Il 26enne grazie ad una scala di servizio, è salito su un traliccio sulla tratta Treviso Udine e si è tolto la vita impiccandosi. Inutili i tentativi di rianimarlo. I funerali del giovane si terranno domani, 12 marzo, nella chiesa parrocchiale di Lovadina.

Quel giorno sul luogo della tragedia era giunto anche il sindaco Marco Della Pietra, che commentò:

“È una giornata tristissima per Spresiano, un’altra giovane vita che se ne va. Sono stato allertato subito dopo il fatto ma cosa sia successo esattamente non lo so. Ho atteso per recarmi qui dopo che i vigili del fuoco hanno rimosso il corpo. Non ho ancora parlato con i famigliari, non mi sembra il momento. Siamo vicinissimi alla famiglia che conosciamo bene, è una famiglia conosciuta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio