Treviso, tribunale dà al figlio di una coppia il cognome della madre perché il padre è violento

Un bambino figlio di una studentessa universitaria trevigiana e di un pregiudicato francese riceverà solo il cognome della madre

Il tribunale di Treviso ha deciso che il figlio di una studentessa e di un pregiudicato francese avrà solo in cognome della madre perché il padre è violento. Un bambino figlio di una studentessa universitaria trevigiana e di un pregiudicato francese riceverà solo il cognome della madre e non, invece, quello di suo padre che gli era stato affidato poco dopo la nascita. A deciderlo è stata la Corte d’Appello di Treviso, secondo cui il cognome paterno  potrebbe costituire un ostacolo allo sviluppo psico-fisico del bimbo. Durante la gravidanza il 31enne avrebbe maltrattato e aggredito fisicamente la ragazza, dimostrando la mancanza di empatia e d’interesse verso il figlio.

Il cognome della madre al figlio, perché il padre è violento: i fatti

Nel 2018 la studentessa trevigiana, oggi 25enne, era partita per l’Erasmus in Francia e aveva conosciuto un ragazzo di origini marocchine, con il quale aveva iniziato una relazione. La relazione…



Exit mobile version