Cronaca

“Uniti si vince”: la Lega usa l’immagine dello spot Ringo. I social attaccano Barilla, che replica: “Mai dato l’autorizzazione”

“Uniti si vince“: questo è lo slogan apparso nelle ultime ore sui profili social della Lega insieme all’immagine tratta dallo spot dei biscotti Ringo, prodotti dall’azienda Pavesi e marchio di proprietà del Gruppo Barilla.

Bufera sul tweet di Salvini con lo slogan dei Ringo, Barilla si dissocia

Un post in cui due immagini vengono messe una accanto all’altra. La prima è quella famosa dei due bambini Ringo che si battono il cinque. La seconda ritrae Matteo Salvini che stringe la mano a un suo sostenitore di colore.

Le reazioni

L’associazione tra l’immagine dei due bambini del biscotto Ringo e quella del leader del Carroccio con il suo supporter ha scatenato, e indignato il web. “A quanto sembra dovrò boicottare anche la #Barilla. Comincio da oggi”, twitta una utente. “Nell’attesa di una presa di distanza, mi asterrò dal consumare i vostri prodotti”, scrive l’utente Lamanina.

La risposta di Barilla

Dopo le numerose richieste all’azienda affinché prendesse posizione nei confronti dell’utilizzo politico del marchio, è arrivata la risposta dell’azienda: “Il Gruppo #Barilla conferma che non ha autorizzato e non autorizza l’utilizzo dei propri marchi” si legge nel post.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio