Cronaca

Morto Gianfranco D’Angelo, l’ultima intervista e la polemica: “Non posso sopravvivere con 2mila euro di pensione”

Morto Gianfranco D'Angelo: fu al centro delle polemiche per un'intervista nella quale dichiarava di percepire "solo" 2mila euro

Morto Gianfranco D’Angelo, l’attore avrebbe compiuto tra 4 giorni 85 anni. Qualche anno fa, fu al centro delle polemiche per un’intervista nella quale lamentava di ricevere “solo” una pensione di 2mila euro al mese. L’attore dovette precisare poi di essere ben consapevole delle difficoltà di chi vive ad esempio con la pensione minima.

L’ultima intervista dell’attore Gianfranco D’Angelo, la polemica sulla pensione

“Con duemila euro di pensione al mese non posso sopravvivere”, pronunciò a Domenica Live l’attore comico.  “Lavoro da 60 anni, ma quello che percepisco non è niente rispetto a quello che pensavo di meritare, devo continuare a lavorare perché i soldi non bastano”.  Affermazioni che avevano scatenato l’indignazione generale.

Così, in una successiva intervista al ‘Corriere della Sera’, l’attore aveva provato a ridurre precisando di avercela con chi con pochi anni di contributi prende vitalizi da seimila euro. “Non è vero che ho detto di esser povero e soprattutto non mi lamento. Non sono in rovina, dico solo che la pensione che prendo non mi permette di godermi quello che ho costruito”, disse.

Morto l’attore Gianfranco D’Angelo, dal Bagaglino a Drive In: nel 2019 l’ultimo film

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio