Il 26 giugno del 1950 nasce Umberto Smaila, il mitico conduttore televisivo di Colpo Grosso e Babilonia

Il suo esordio avvenne negli anni '70 insieme al gruppo comico I Gatti di Vicolo Miracoli, con i quali ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di esprimersi in qualità di musicista

Umberto Smaila attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo e imprenditore italiano, 1950 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantanove centimetri, peso non disponibile, ed ha occhi castani e capelli neri. Il suo esordio avvenne negli anni ’70 insieme al gruppo comico I Gatti di Vicolo Miracoli, con i quali ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di esprimersi in qualità di musicista.

Dopo lo scioglimento del gruppo, ha avuto un periodo di notorietà come conduttore televisivo, presentando alcuni quiz nel day-time di Canale 5 e legando la sua immagine al sex show cult Colpo grosso, trasmissione di Italia 7 che fece discutere l’opinione pubblica per alcune stagioni televisive dal 1987 al 1992. Dagli anni Novanta ha diradato le sue apparizioni televisive, concentrandosi sul cinema e sull’attività d’imprenditore, dedicandosi ai locali Smaila’s da lui aperti in varie parti del mondo.

Umberto Smaila: attore, cabarettista e showman italiano

Umberto Smaila è nato a Verona il 26 giugno 1950 da famiglia d’


Exit mobile version