Tv e Spettacoli

Lutto a Un posto al sole: è morto il creatore della soap, Wayne Mark Doyle

È morto Wayne Mark Doyle, il creatore della soap opera ''Un posto al sole''

È morto Wayne Mark Doyle, il creatore della soap opera ”Un posto al sole”. Un triste annuncio che ha colpito profondamente gli attori che ancora oggi fanno parte del cast, tra cui l’attrice Ilenia Lazzarin che veste i panni di Viola, la quale ha voluto dare il suo ultimo addio social al creatore della soap italiana più longeva in assoluto.

Un posto al sole: morto il creatore Wayne Mark Doyle

Wayne Mark Doyle è l’uomo che, ventisei anni fa, ha creato Un posto al sole. La soap è nata in Australia con il titolo di “Neighbours” e, dopo il grande successo di ascolti, venne riadattata anche per il nostro Paese, trovando spazio nella fascia dell’access prime time di Rai 3. La notizia del decesso del creatore della soap ha colpito profondamente la redazione e l’intero cast italiano.

Sui profili social di Un posto al sole, questa mattina, è apparso un messaggio d’addio per il grande autore scomparso. “26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole e oggi si lascia ancora una volta parole preziose”, si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della soap opera, dove viene riportata anche la lettera d’addio che Doyle aveva scritto ai suoi collaboratori.

un-posto-al-sole-creatore-wayne

Il messaggio per Doyle

“Un grande ringraziamento oggi a Wayne Doyle, uno dei nostri inventori”, ha esordito l’attrice nel suo post Instagram corredato da un video che ripercorre la sua storia nel cast della soap opera di Rai 3. “Non ti ho mai conosciuto, ma ci siamo messaggiati qualche volta via Facebook. Ma la tua idea, il tuo format, la tua penna mi ha inventato”, scrive ancora Ilenia Lazzarin. “Ed io non posso che esserti grata infinitamente per questo regalo, questa soap, questo personaggio. 21 anni di regali“, ha concluso l’attrice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio