Cronaca

Usa, scontro in volo tra due elicotteri: ci sono diversi morti

Scontro in volo tra due elicotteri in Usa: ci sarebbero almeno 9 vittime. Secondo quanto riportato dai notiziari locali, la tragedia è avvenuta intorno alle 21,35 (ora locale) di ieri, mercoledì 29 marzo: dopo una collisione in volo i due elicotteri si sono schiantati al suolo, ma al momento il numero delle vittime non è ancora stato confermato.

Scontro in volo tra due elicotteri in Usa: almeno 9 morti

Un portavoce della base militare di Fort Campbell, che ha rilasciato una dichiarazione alla Bbc, ha confermato che i due elicotteri Hh60 Blackhawk si sono schiantati durante “una missione di addestramento di routine”. “Lo stato dei membri dell’equipaggio è sconosciuto in questo momento”, ha riferito. “Il comando è attualmente concentrato sulla cura dei militari e l’assistenza alle loro famiglie”. Gli elicotteri coinvolti sono della 101ª Divisione Aviotrasportata.

Le testimonianze

Un testimone, residente a circa un miglio dal luogo dell’incidente, ha dichiarato di aver sentito “un forte boato” e poi “due esplosioni”. Anche il carceriere della contea di Trigg, James Hughes, vive a circa mezzo miglio di distanza, ha confermato di aver udito un primo rumore, simile a quello di una collisione, prima dei due distinti boati. I vigili del fuoco di East Golden Pond sono intervenuti sul posto per spegnere gli incendi dei due elicotteri. Un’a squadra investigativa è stata invece incaricata di indagare sull’incidente per chiarire la dinamica e le cause.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio