Cronaca

Vaccini ai bambini, parla Locatelli: “Servono a tutelarli”

Vaccini ai bambini, Locatelli, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico è tornato sull’importanza di vaccinare i più piccoli, parlando in chiari termini

Vaccini ai bambini, Locatelli, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico è tornato sull’importanza di vaccinare i più piccoli, parlando in chiari termini: “Da pediatra voglio rassicurare le famiglie: servono a tutelarli”. Sul tema scuola, invece, si è detto d’accordo con la strategia delle quarantene.

Vaccini ai bambini, parla Locatelli

È compito di tutta la comunità pediatrica riuscire a rassicurare le persone per incentivare la vaccinazione dei più piccoli“. Franco Locatelli,  pediatra, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, è così intervenuto a favore della questione: “Da pediatra voglio rassicurare le famiglie: servono a tutelarli”.

Il via libera

Lo scorso 1° dicembre, l’Agenzia italiana del farmaco ha dato il via libera alle inoculazioni nella fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni, e il 16 dicembre inizierà la campagna per somministrare le prime dosi.

 

Articoli correlati

Back to top button