Cronaca
Tendenza

Covid, il vaccino è a Roma. Conte esulta: “Messaggio di fiducia per tutti”

Il vaccino anti Covid arriva in Italia, le parole del premier Conte: "È un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa"

Giuseppe Conte esulta per l’arrivo del vaccino anti Covid in Italia. Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha commentato la notizia dell’arrivo all’ospedale Spallanzani di Roma delle prime dosi “simboliche” del siero prodotto dall’azienda farmaceutica Pfizer.

Il vaccino anti Covid arriva in Italia, il commento di Conte

“Le prime dosi del vaccino anti-covid sono arrivate a Roma, allo Spallanzani. È un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa” ha scritto il premier che ha poi proseguito: “Grazie al ministro Speranza, alla struttura commissariale di Arcuri, alle forze armate e a tutti gli operatori sanitari che ci consentiranno di realizzare una campagna di vaccinazioni senza precedenti”.



Vaccino Covid: cosa succede domani, 27 dicembre

Domani, domenica 27 dicembre, all’ospedale Spallanzani l’infermiera Claudia Alivernini di 29 anni verrà vaccinata. Sarà la prima persona in Italia a ricevere il siero anti-Covid. In Lombardia invece toccherà all’operatrice socio-sanitaria Adele Gelfo. Si vaccineranno anche Annalisa Malara, Mattia Maestri e i professori Massimo Galli ed Alberto Zangrillo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio