Cronaca

Vaccino covid a tutti i medici e gli operatori sul territorio: la decisione della Regione Campania

La decisione dopo un incontro tra i vertici regionali e l'ordine dei medici

Vaccino covid a tutti i medici, anche quelli in pensione, e agli operatori sull’intero territorio regionale: la decisione della Regione Campania, dopo un incontro con l’Ordine dei medici.

Covid, in Campania vaccino a medici e operatori del settore

Si è tenuto oggi un incontro tra il Direttore generale tutela della salute regionale, i tre direttori generali delle ASL della Città metropolitana di Napoli e il Presidente dell’Ordine dei medici e professioni sanitarie di Napoli e Provincia, Silvestro Scotti. Al termine della riunione, è stato stabilito di portare in Unità di Crisi quanto segue.

La campagna vaccinale

Tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici – stessa decisione anche per gli Ordini delle altre province della Campania (medici, odontoiatri, professioni sanitarie, ostetriche, psicologi, infermieri, …), ancorché in pensione, rientreranno tra coloro ai quali è possibile somministrare il vaccino nelle prime fasi del programma.

L’elenco degli iscritti agli ordini

Gli Ordini invieranno l’elenco degli iscritti alle ASL competenti, e queste provvederanno a convocare gli stessi seguendo la cronologia di iscrizione. Tale procedura sempre nel rispetto delle dosi disponibili secondo le forniture, e nel rispetto della necessità di assicurare la seconda dose, e la somministrazione a tutte le altre categorie previste nella prima fase.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio