Tv e Spettacoli

Verissimo, Claudio Amendola racconta la fine con Francesca Neri

Ospite di Silvia Toffanin Verissimo, l’attore Claudio Amendola ha raccontato la fine della sua relazione d’amore con la collega Francesca Neri: “Un grande peccato, sono davvero dispiaciuto di non esserci riuscito, di non aver mantenuto il patto che avevamo fatto”.

Verissimo, Claudio Amendola racconta la fine con Francesca Neri

L’attore Claudio Amendola è stato ospite a Verissimo in vista del suo ritorno da protagonista di una nuova serie tv, Il Patriarca, on onda a partire da venerdì 14 aprile su Canale 5. L’intervista ha portato la conduttrice Silvia Toffanin a chiedere come l’attore abbia affrontato la separazione da Francesca Neri:

La vita è bizzarra, è strana, è imponderabile. Io non pensavo mai di poter interrompere la storia con Francesca, eppure è successo. Sarà sempre la pagina, il libro, più importante della mia vita. Però la vita ci ha portato a questo e questo va accettato. Un grande peccato, sono davvero dispiaciuto di non esserci riuscito, di non aver mantenuto il patto che avevamo fatto.

“Oggi sto bene – ha concluso Claudio Amendola – ho una mia vita che mi riempie. Ho tantissimo lavoro, sul quale mi sto appoggiando tanto in questo periodo, ho i figli, i nipoti. Se si arrivano a certe decisioni ci sono delle motivazioni dietro che vanno accettate. Vorrò bene a Francesca tutta la vita, molto più che bene. Non siamo riusciti. Come sta lei? Lei sta bene”. 

La dipendenza dalla cocaina

Nel corso dell’intervista, Claudio Amendola è tornato ad affrontare un argomento molto delicato, la sua passata dipendenza dalla cocaina, vissuta ormai quasi 25 anni fa. Un periodo difficile dal quale è uscito per amore della sua famiglia: “Ho chiuso dalle dipendenze per i miei figli”. Ad oggi ne parla senza tabù, perché, dice “non ho mai nascosto nulla […]è un argomento finito 24 anni fa, avevo Rocco piccolissimo e una volta non mi sono trovato in grado di assisterlo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio