Cronaca

Verona, padrona lascia il cane in auto per andare in piscina: è morto

La donna sarà denunciata per maltrattamento di animale

Un cane è morto dopo essere stato lasciato in auto dalla padrona per andare in piscina a Verona: la donna sarà denunciata per maltrattamento di animale. Sul posto sono arrivati i soccorsi da parte della polizia locale di Verona ma purtroppo sono stati inutili. Rischia fino a 24 mesi di reclusione o una multa da 7.500 a 45.000 euro.

Verona, cane lasciato in auto dalla padrona per andare in piscina: è morto

Un cane è stato lasciato chiuso in auto dalla padrona per andare in piscina: è morto per il caldo asfissiante. 

La donna ha lasciato il suo Rhodesian Ridgeback chiuso nella vettura. I passanti hanno notato l’animale boccheggiante per i 36 gradi mentre nell’abitacolo si superavano i 50 gradi. Così è stato lanciato l’allarme.

L’intervento della Polizia

Sul posto è arrivata la Polizia Locale che hanno rotto i finestrini per soccorrere il cane già agonizzante. È stato vano il tentativo di spruzzare l’acqua sul viso per abbassare la temperatura.

La denuncia

La donna, richiamata dagli altoparlanti, è scoppiata in lacrime dopo essersi accorta che il cagnolino era ormai senza vita mentre i presenti cercavano di aggredirla.

È stata anche denunciata per maltrattamento di animale e rischia fino a 24 mesi di reclusione o una multa da 7.500 a 45.000 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio