Stasera in TV

Stasera in tv: Viaggio nell’isola misteriosa su Sky Family

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Family

Stasera in tv il film Viaggio nell’isola misteriosa alle ore 22.50 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto da Brad Peyton. È il seguito del film del 2008 Viaggio al centro della Terra e, come il suo predecessore, è liberamente tratto da un romanzo di Jules Verne: L’isola misteriosa.


I film di stasera in tv

Viaggio nell’isola misteriosa, stasera in tv: la trama

Viaggio nell’isola misteriosa è un film di avventura del 2012, diretto da Brad Peyton. Nel sequel del film, Viaggio al centro della terra, e tratto come il precedente dal romanzo “L’isola misteriosa” di Jules Verne, il giovane esploratore Sean Anderson (Josh Hutcherson) intraprende insieme ad Hank (Dwayne Johnson), compagno di sua madre con cui non è mai stato in buoni rapporti, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno Alexander (Michael Caine).

Questi è scomparso durante una spedizione nell’Oceano Pacifico, alla ricerca di quella che sembra essere la stessa isola protagonista dei romanzi L’isola misteriosa” di Jules Verne, L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift. Ad accompagnarli in questa nuova avventura ci saranno un buffo pilota di elicottero, Gabato (Luis Guzmán) e la sua bella e peperina figlia Kailani (Vanessa Hudgens), che gli darà del filo da torcere. Affronteranno mille peripezie e pericoli ed insieme al ritrovato nonno andranno alla scoperta di Atlantide e poi del Nautilus di Capitano Nemo.

Curiosità sul film Viaggio nell’isola misteriosa

  • Il personaggio interpretato da Michael Caine è alla ricerca della base del Capitano Nemo, personaggio che lo stesso Caine ha interpretato nel 1997 in una versione cinematografica non particolarmente fortunata di 20.000 leghe sotto i mari.
  • Nel 2012, poco dopo l’uscita del film, venne subito annunciato il desiderio di produrre altri due sequel, ispirati sempre ai romanzi di Jules Verne.
  • Il 2 gennaio 2018, tramite un tweet, Johnson ha affermato che il progetto è stato del tutto abbandonato, a causa di problemi sull’adattamento del romanzo.
  • Alcune location usate per questo film sono le stesse adoperate da Steven Spielberg per realizzare Jurassic Park, in particolare la distesa verde in cui, in campo lungo, i dinosauri fanno la prima apparizione in massa.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Viaggio nell’isola misteriosa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio