Cronaca

Voli, dal 26 giugno sarà vietato portare a bordo i trolley

Vietati trolley a bordo degli aerei. Come rivelato dal Corriere la Sera, si tratta di una decisione che rientra  nell’ambito delle misure di contenimento del coronavirus. Addio al bagaglio a mano a bordo a partire da domani, venerdì 26 giugno, sia sui voli nazionali che si quelli internazionali. Non sarà più possibile imbarcare trolley o borsoni, ma soltanto con qualche piccolo effetto personale come le borse o gli zaini che potranno essere depositati nello spazio sotto al sedile di fronte.

Vietati trolley a bordo degli aerei, la svolta

L’Enac, Ente nazionale per l’aviazione civile in una lettera inviata alla Iata spiega: “Per quanto concerne il bagaglio a mano, ai passeggeri è consentito di portare a bordo solo bagagli di dimensioni tali da essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato. Per ragioni sanitarie non è consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere”.

Cambia il modo di volare

I passeggeri dunque  dovranno mandare i trolley in stiva. Lo stop al bagaglio a mano a bordo era stato rivelato dal Corriere dopo la pubblicazione del Dpcm dell’11 giugno scorso in Gazzetta Ufficiale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button