Cronaca

Firenze, sacerdote indagato per violenza sessuale su una 19enne

Ancora uno scandalo di violenza sessuale legato ad un sacerdote. Un caso che questa volta arrivata da Fiorenzuola, in provincia di Firenze.

Violenza sessuale, indagato un sacerdote

Don Emanuele Dondoli è finito sotto indagini per violenza sessuale. A far scattare le indagini in seguito alle denunce di una ragazza 19enne. Come riportano Repubblica e La Nazione: il sacerdote avrebbe abusato della giovane che presenterebbe disturbi della personalità ed era convinta di essere posseduta dal diavolo.

I fatti

I fatti sarebbero avvenuti tra marzo e giugno del 2018. Lui le avrebbe impartito ‘benedizioni risolutive per il malessere’ compiendo abusi in sagrestia anche con un unguento ‘benedetto’. La polizia ha perquisito il parroco e nel suo telefonino, che è stato sequestrato, sarebbero state trovate anche alcune immagini scattate in quei momenti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button