Gossip

Chi è Vittoria Puccini? La nuova protagonista della fiction “La fuggitiva”

Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della talentuosa attrice fiorentina

Chi è Vittoria Puccini la nuova protagonista della fiction Rai La Fuggitiva? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della talentuosa attrice fiorentina.

Vittoria Puccini: chi è, carriera, la fuggitiva

Vittoria Puccini nasce a Firenze 18 novembre del 1981. Figlia di Giusto Puccini, professore ordinario di diritto pubblico, e di Laura Morozzo, insegnante elementare, Vittoria ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Michelangelo di Firenze, e in seguito si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza senza però dare alcun esame.

Ha esordito la sua carriera da attrice, nel 2000 interpretando il ruolo di Gaia nel film Tutto l’amore che c’è, diretto da Sergio Rubini. L’anno successivo la vediamo in televisione nella miniserie in due puntate La Crociera, e poi al cinema con il film Paz!. L’apice della sua carriera che le farà ottenere una grande notorietà avviene con la partecipazione alla serie televisiva, nel 2003, Elisa di Rivombrosa, grazie alla quale vince il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Da quel momento, tante sono le miniserie tv che la vedono come protagonista, tra cui: Le ragazze di San Frediano, La baronessa di Carini, Tutta la verità, Violetta, Anna Karenina. Nel cinema, invece, ha recitato in molti film, anche in Baciami ancora di Gabriele Muccino del 2010.Vittoria-Puccini Elisa-di-Rivombrosa

Vittoria Puccini: vita privata, compagno, figlia

Vittoria Puccini dal 2004 al 2010 ha avuto una relazione con Alessandro Preziosi, l’attore conosciuto sul set di “Elisa di Rivombrosa”, e dal quale ha avuto una figlia, Elena, nata il 16 maggio 2006 a Firenze. Dopo una relazione di due anni con il collega Claudio Santamaria, Vittoria si è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci: suo attuale compagno.compagno_vittoria_puccini

Instagram

Vittoria Puccini ha un Profilo Instagram che vanta 161mila follower.

Profilo Instagram: @vittoriapucciniofficialvittoria puccini instagram ig

Di che cosa parla la fiction La Fuggitiva?

La Fuggitiva è la nuova fiction Rai con protagonista Vittoria Puccini in onda a partire dal 5 aprile 2021 su Rai 1. La fiction parla della storia di Arianna, una mamma la cui vita viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore all’urbanistica di un piccolo comune nel torinese, viene ucciso. Tutte le prove sembrano condurre a lei, soprattutto, quando una donna si presenta in commissariato, affermando di essere stata l’amante di Fabrizio.la fuggitiva vittoria pucciniQuesto dato sembra poter essere il movente dell’omicidio: la gelosia. Pochi istanti prima dell’arresto, Arianna riesce a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Com’è possibile che una madre di famiglia, apparentemente innocua, sia stata capace di commettere un omicidio e seminare la polizia? Le risposte si celano nel misterioso e tragico passato della donna: trent’anni prima la sua famiglia era stata sterminata durante una rapina nella villa in cui viveva. Già allora di lei si erano perse le tracce per molto tempo, era ricomparsa dieci anni dopo, insieme a un gruppo di profughi scampati alla guerra in Bosnia. Accolta in una casa-famiglia da una suora laica, suor Donata, Arianna aveva rivelato la sua vera identità solo dopo mesi. Il migliore amico e socio di suo padre, l’avvocato e ora senatore Feola, l’aveva allora adottata, commosso per averla ritrovata.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Puccini (@vittoriapucciniofficial)

Articoli correlati

Back to top button