Cronaca

Voto di scambio, assolti Luigi e Armando Cesaro

Voto di scambio in Campania, assolti i fratelli Cesaro. Nell'elenco degli assolti figura anche l'ex sindaco di Marano Angelo Liccardo

Sono stati assolti dall’accusa di voto di scambio i fratelli Luigi, Aniello e Raffaele Cesaro, nonché Armando, figlio di Luigi, senatore forzista. Gli imputati del processo tenutosi al Tribunale di Napoli Nord sono stati assolti perché il fatto – legato alle elezioni regionali del 2015 in Campania – non sussiste.

Voto di scambio in Campania, assolti i fratelli Cesaro

Nell’elenco degli assolti figurano anche l’ex sindaco di Marano Angelo Liccardo, l’ex assessore provinciale di Forza Italia Antonio Di Guida, numerosi dipendenti e vigili del Comune di Marano ed ex consiglieri e assessori dell’ente cittadino. Tutti erano accusati di aver agevolato l’elezione in consiglio regionale, in cambio di promesse elettorali, di Armando Cesaro. Il processo era nato a margine dell’inchiesta sul Pip di Marano.

Le reazioni

“La piena assoluzione di Luigi e Armando Cesaro nell’inchiesta sul voto di scambio alle regionali 2015 è una splendida, attesa, notizia: non abbiamo infatti mai dubitato della correttezza del loro operato mantenendo sempre salda la fiducia nella magistratura”. Lo afferma il coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano.

“A Luigi, ad Armando, che nei fatti ha dovuto dolorosamente rinunciare a sfide elettorali di grande rilievo, così come a quanti dopo anni di gravi disagi e sofferenze si sono visti riconoscere oggi l’assoluzione vanno le nostre felicitazioni”, conclude De Siano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio