Gossip

Chi è Walter Zenga? La biografia e la carriera dell’ex calciatore italiano

Walter Zenga è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, ha ricoperto il ruolo di portiere per l’Inter. Chi è?

Walter Zenga è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, uno dei più celebri sportivi nostrani che dal 1982 al 1994 ha ricoperto il ruolo di portiere per l’Inter. Padre per 5 volte, ha alle spalle 3 matrimoni finiti e diverse collaborazioni in programmi televisivi sportivi.

Walter Zenga: biografia e carriera

Walter Zenga è nato a Milano il 28 aprile del 1960 ed è un ex portiere e ora allenatore di calcio. É alto 188 centimetri e pesa 84 chilogrammi. Ha legato il proprio nome all’Inter: con questa squadra Walter ha disputato 473 incontri, ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA. In nazionale ha totalizzato 58 presenze e ha preso parte a due campionati del mondo e a un campionato d’Europa.

É stato eletto portiere dell’anno IFFHS per tre volte consecutive e si è classificato terzo in altre due occasioni. Da allenatore, invece, Zenga ha vinto un campionato romeno con la Steaua Bucarest e un campionato serbo-montenegrino e una coppia di Serbia e Montenegro con la Stella Rossa.

Walter Zenga: vita privata, figli, Andrea Zenga

Walter Zenga si è sposato tre volte: la prima con Elvira Carfagna, con la quale ha avuto il suo primogenito Jacopo. Il secondo matrimonio, invece, è quello con la conduttrice televisiva Roberta Termali: la coppia ha due figli, Andrea (ora concorrente del Grande Fratello Vip) e Nicolò. L’ultimo matrimonio di Walter Zenga è quello con la sua attuale moglie, Raluca Rebedea. Dalla loro unione sono nati Samira, nel 2009, e Walter Jr, nel 2012.

Walter Zenga, ex calciatore e oggi allenatore di successo, ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata. Dopo essersi sposato una prima volta con Elvira Carfagna, dal cui matrimonio è nato il suo primogenito Jacopo, ha avuto una lunga relazione con la conduttrice Roberta Termali. I due si sono sposati nel 1992, per poi divorziare alcuni anni dopo: insieme hanno avuto due figli, Nicolò e Andrea – quest’ultimo protagonista del Grande Fratello Vip. Infine, Zenga ha conosciuto la bellissima Raluca e si è innamorato di lei.

I due si sono incontrati per caso su un aereo: “Avevo 43 anni, allenavo il National Bucarest e dovevo rientrare in Romania dopo aver fatto un salto a casa. Incontrai una ragazza che era sul mio stesso aereo perché aveva perso il volo precedente. Oggi quella ragazza è mia moglie

Walter Zenga su Instagram


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Zenga (@walterzenga_official)


Leggi anche: chi è Andrea Zenga?

Articoli correlati

Back to top button