Gossip

William e Harry come ai funerali di mamma Diana: insieme dietro il feretro di Elisabetta

I due fratelli hanno seguito l'uno accanto all'altro il feretro della nonna

I due fratelli, William e Harry hanno seguito l’uno accanto all’altro il feretro della nonna. Le immagini hanno evocato il giorno più triste della loro vita: la morte della madre, Lady Diana, 25 anni fa. Il corteo funebre della nonna regina Elisabetta II è avvenuto nel centralissimo viale del Mall, nel cuore di Londra.

William e Harry dietro il feretro della nonna, come con la mamma

Il corteo funebre della nonna regina Elisabetta II è avvenuto nel centralissimo viale del Mall, nel cuore di Londra. Un’immagine che per certi versi è emblematica della solennità dell’evento, se si pensa alle tensioni che da mesi segnano i rapporti tra i due fratelli. William, che ora detiene il titolo di Principe di Galles, indossa un’uniforme militare, a differenza di Harry, duca di Sussex, al quale la regina aveva ritirato i titoli militari dopo la sua decisione di allontanarsi dalla famiglia reale all’inizio del 2020.

Vedere oggi i due principi camminare dietro al feretro dell’amata nonna, una delle persone che fu loro più vicina dopo la morte della madre, riporta alla memoria le immagini di Harry e William ragazzini dietro la bara di Diana, ben 25 anni fa. Già sabato i due fratelli si erano mostrati insieme, con le moglie Kate e Meghan, per salutare la folla davanti al castello di Windsor, ma questa volta, la loro vicinanza senza le rispettive mogli ha tutta un’altra valenza che induce a chiedersi se effettivamente ci possa essere qualche possibilità di riconciliazione. Il padre, Carlo III, ha porto un ramoscello d’ulivo nel suo primo discorso da re, proclamando amore per il suo secondogenito e la moglie Meghan, che presenzierà al suo fianco, durante la cerimonia a Westminster Abbey lunedì 19 settembre.

Articoli correlati

Back to top button