Economia

Young Innovators Business Forum, De Rosa: “parliamo concretamente di futuro”

Al via la II edizione di Young Innovators Business Forum, l’evento organizzato dall’ ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori che si terrà oggi a Palazzo Mezzanotte a Milano, sede Borsa Italiana.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e con il patrocinio della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, del Comune di Milano, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell’ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Tantissimi i partner sostenitori presenti all’evento che interverranno a sostegno dei giovani, della crescita e dello sviluppo del nostro paese.

La giornata YIBF, infatti, darà voce alle maggiori testimonianze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale, sulle principali sfide del nostro ecosistema paese con una panoramica sui principali indici di crescita e sviluppo, sulle opportunità e i nuovi trend tecnologici, sulle future generazioni e sui temi di transizione ecologica e digitale.

Durante la giornata sarà presentato anche “Il Rapporto dell’Osservatorio su Innovazione e Digitale”, promosso da ANGI Ricerche in collaborazione con Lab21.01 e a cura del Prof. Roberto Baldassari.

Un programma ricco e con un palinsesto di rilievo, in cui si alterneranno tavole rotonde, speech ed interviste. Domenico De Rosa, CEO di SMET, ha confermato la sua partecipazione tra i manager e i leader di impresa con un intervento che delineerà i nuovi scenari della mobilità sostenibile.

“A Milano parleremo di futuro – ha commentato De Rosa – lo faremo sotto tanti punti di vista diversi: della società civile, degli organi di governo e delle classi dirigenti italiane ed europee. Visioni manageriali si mescoleranno a quelle scientifiche e istituzionali per presentare un bilancio chiaro sulle opportunità di sviluppo per stakeholders, investitori, appassionati. Un’occasione unica per porre le basi per la crescita del Paese”.

Young Innovators Business Forum
Young Innovators Business Forum

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio