Cronaca

Veglia il padre morto in casa per 4 mesi, poi chiama i carabinieri: “Ora venite, non ce la faccio più”

Un uomo di 40 anni ha chiamato i carabinieri dopo aver vegliato il padre morto per 4 mesi nella loro abitazione a Zagarolo, in provincia di Roma. Nella viletta a due piani sita in via Colli Quadri, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Palestrina e il medico legale.

Roma, 40enne chiama i carabinieri dopo aver vegliato il padre morto per 4 mesi

Ora correte, non ce la faccio più” questo avrebbe detto il 40enne ai militari dell’Arma. Il padre, Luigi Stoppoloni, ex colonnello in servizio nell’Aeronautica 77enne, era deceduto da almeno quattro mesi, ma il figlio ha chiesto aiuto solo nei giorni scorsi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Palestrina che hanno trovato il cadavere dell’anziano, adagiato sul letto matrimoniale, in avanzato stato di decomposizione. Nell’abitazione era presente anche il medico legale, inviato dalla Procura di Velletri.

Ipotesi morte naturale

Dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni di violenza sul corpo di Luigi Stoppoloni. Si ipotizza, dunque, che l’ex colonnello sia deceduto per cause naturali. Per far luce sulla vicenda il magistrato ha disposto l’autopsia e il sequestro dell’abitazione. Il 40enne, che non aveva mai dato segnali di disturbi psichici in precedenza, è stato affidato ai Servizi sociali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio