Tv e Spettacoli

Quando esce Zero? La nuova serie sui supereroi “contemporanei”

Scopriamo tutte le anticipazioni e le curiosità sulla serie targata Netflix

Quando esce “Zero” la serie tv Netflix: ecco tutte le anticipazioni, la trama, il cast, la data di uscita, il trailer e dove vedere la serie in streaming. La nuova serie Netflix è dedicata ai supereroi, non i classici, ma bensì dei ragazzi adolescenti con poteri speciali.

Zero: quando esce, anticipazioni, trama

Zero la nuova serie tv su Netflix, non è la classica serie dedicata a supereroi inarrivabili e con super poteri, ma si tratta di una nuova versione di supereroi contemporanei che ha come protagonisti dei ragazzi adolescenti.

Il progetto nasce da un’idea di Antonio Dikele Distefano ed è creato da Menotti e prodotto da Fabula Pictures. La serie prende ispirazione dal romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori.

Antonio Dikele Distefano racconta così il progetto: “L’idea di Zero nasce da una mia esigenza di mettere insieme diverse storie per raccontarne una. La storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo super potere riesce a vedere la realtà’ che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è la
lingua della nostra epoca, è capace di raccontare mondi che la gente non vede, come la periferia milanese in cui è ambientata la serie, ed è la mia lingua”.

La trama

Zero è ambientato nell’hinterland di Milano e racconta la storia di Omar, un ragazzo adolescente da sempre abituato a sentirsi invisibile. Omar, non è solo invisibile perché non viene coinvolto da nessuno a scuola e nelle amicizie, ma ha proprio un potere speciale: riesce a diventare invisibile agli occhi degli altri.zero serieQuesto super potere per lui inizialmente è un problema, quasi una condanna, ma il suo potere prende il sopravvento quando incontra un gruppo di amici intenti a salvare il quartiere dove vive ed è cresciuto: in questa occasione rivaluterà il suo “dono”, affinandolo e finendo con l’amarlo. Ad aiutarlo saranno proprio il gruppo di quattro ragazzi: Sharif, Inno, Momo e Sara, che lo aiuteranno a salvare il suo Barrio e a mettere alla prova i suoi limiti e le sue paure.

Zero, data d’uscita

Zero: quando esce, anticipazioni: manca poco per l’uscita della serie tv di Antonio Dikele Distefano, le cui riprese hanno preso il via lo scorso 25 giugno e la data d’uscita è fissata per mercoledì 21 aprile 2021 su Netflix.

Quando esce Zero, anticipazioni e cast

Dopo aver scoperto la data d’uscita di Zero, scopriamo il cast della serie. Il protagonista di Zero, Omar, è interpretato da Giuseppe Dave Seke. Gli altri personaggi principali sono:

  • Haroun Fall è Sharif
  • Beatrice Grannò è Anna
  • Richard Dylan Magon è Momo
  • Daniela Scattolin è Sara
  • Madior Fall è Inno
  • Virginia Diop è Awa
  • Alex Van Damme è Thierno
  • Frank Crudele è Sandokan
  • Giordano De Plano è Fumagalli
  • Ashai Lombardo Arop è Marieme
  • Miguel Gobbo Diaz è Rico
  • Livio Kone è Honey.

Quindi, si tratta di una nuova versione di supereroi contemporanei, dove i loro limiti, debolezze e fragilità finiscono per essere un loro punto di forza. Facendo così, infatti, il protagonista, aiutato da amici veri, riuscirà a superare se stesso e tutto il mondo e a salvare il suo quartiere.

Questa serie tv porta un bel messaggio, veramente importante al giorno d’oggi, dove l’integrazione, l’esclusione, l’amicizia e l’apparenza sono tematiche e valori molto forti, i quali andrebbero affrontati più spesso.

Dove vedere Zero: streaming, episodi

La serie tv Zero si compone di otto episodi che sono diretti da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin. Dove è possibile vedere la serie tv? Essendo un prodotto Netflix, Zero sarà disponibile a partire dal 21 aprile 2021 sulla piattaforma streaming.

Netflix non prevede più la possibilità della prova gratuita di un mese, quindi, per poter vedere la serie sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma: mensile o annuale.

Trailer

Articoli correlati

Back to top button