Tv e Spettacoli

Quando esce Divin Codino? La serie Netflix in onore di Roberto Baggio

Roberto Baggio è ritenuto uno dei giocatori più forti della storia del calcio a livello mondiale

Quando esce la serie Netflix dedicata al fuoriclasse Roberto Baggio, Divin Codino: ecco tutte le anticipazioni, la trama ed il cast. Storico attaccante dell’Inter, Baggio è ritenuto uno dei giocatori più forti della storia del calcio a livello mondiale.

Quando esce Divin Codino, anticipazioni

Divin Codino è il docu-film in onore del grande calciatore Roberto Baggio. La serie vede la regia di Letizia Lamartire, già regista di un’altra serie Netflix “Baby”. La regista si ritiene molto entusiasta di questa produzione, ecco le sue parole: “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo”.

Roberto Baggio, storico attaccante dell’Inter, è stato uno dei calciatori che più ha infiammato i cuori degli italiani: ritenuto uno dei giocatori più forti della storia a livello mondiale, venne soprannominato anche “Raffaello” per la sua eleganza tecnica in campo.Nel 1991 riceve il prestigioso titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana, Baggio è tutt’ora un personaggio molto popolare anche all’estero, grazie alle numerose partecipazioni a spot pubblicitari di marchi internazionali.

Ha preso parte a tre mondiali, Italia nel 1990, Stati Uniti nel 1994 e Francia nel 1998: il suo personaggio diventò tristemente popolare per aver sbagliato un rigore decisivo nel 1994 contro il Brasile, il famoso mondiale soffiato per un pelo, riconquistato poi nel 2006.

Data d’uscita

Codin Divino, il docu-film dedicato al grande Roberto Baggio, uscirà in Italia il 26 Maggio 2021, ma è prevista anche una distribuzione in paesi dove la “fede calcistica” è molto importante come Spagna, Brasile e Portogallo.

Il cast

Diodato è l’autore e interprete di “L’Uomo dietro il campione”, la main song che fa parte della colonna sonora del film. Il brano è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al videoclip ufficiale su YouTube.

Il cast: Andrea Arcangeli (Roberto Baggio), Valentina Bellè (Andreina Baggio), Andrea Pennacchi (Florindo Baggio), Antonio Zavatteri (Arrigo Sacchi), Anna Ferruzzo (Matilde Baggio), Riccardo Goretti (Maurizio Boldrini), Thomas Trabacchi (Vittorio Petrone), Marc Clotet (Josep Guardiola), Martufello (Fabrizio Maturani / Carlo Mazzone), Roberto Turchetta (Carlo Ancelotti), Beppe Rosso (Giovanni Trapattoni). Casting curato da Gabriella Giannattasio e Marco Matteo Donat-Cattin.

Dove vedere Divin Codino, streaming

Il docu-film, essendo una produzione Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 26 maggio 2021. Per poterlo guardare, visto che la piattaforma non prevede più la prova gratuita di un mese, basterà effettuare un pagamento per un abbonamento mensile o annuale. I costi sono presenti sul sito Netflix.com.


Trailer, Divin Codino

Ecco il trailer ufficiale della serie dedicato al calciatore Roberto Baggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio