Cronaca
Tendenza

Scuole chiuse, Conte: “Campania può farlo ma non è la decisione migliore”

Scuole chiuse in Campania, per Conte non è la soluzione giusta: "Le singole regioni possono adottare misure più restrittive"

Giuseppe Conte non è d’accordo sulle scuole chiuse in Campania. Il premier, a margine della prima giornata dei lavori del Consiglio Europeo, ha parlato con i giornalisti commentando la situazione epidemiologica in Italia e l’ultima ordinanza firmata dal governatore campano Vincenzo De Luca.

Scuole chiuse in Campania, il parere di Conte

Come riportato da Il MattinoConte ha dichiarato: “Chiudere in blocco le scuole non è la migliore soluzione. Le singole regioni possono adottare misure più restrittive. Dico semplicemente, e faccio una prima valutazione, che chiudere subito in blocco tutte le scuole è una soluzione che sembra a portata di mano e molto facile.

Ma anche dal punto di vista delle scelte degli indirizzi politici dei segnali che noi diamo sull’importanza dei nostri ragazzi di perseguire una modalità di apprendimento completa quale è quella in presenza, non è il miglior segnale che stiamo dando”.

Il lockdown a Milano

“Non mi aspetto un lockdown su Milano. In questo momento noi dobbiamo soprattutto riporre fiducia sul comportamento di tutti i cittadini perché quella è la nostra forza. Le misure restrittive benissimo, le misure precauzionali bene.

Ma se se i cittadini non hanno fiducia nelle misure che noi indichiamo e non esprimono quel senso di responsabilità e di appartenenza a un comune destino e il perseguimento di un medesimo obiettivo, non si ottengono risultati. Dobbiamo puntare su quello”.


 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio